Giornate informative - ginnasiosema

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giornata interdisciplinare "Nutrire il pianeta"

Pubblicato da admin in attività · 10/12/2015 17:59:49

Domani 11 dicembre si terrà presso il nostro ginnasio la giornata interdisciplinare "Nutrire il pianeta" alla quale abbiamo invitato i ragazzi delle scuole elementari.

Uno degli eventi internazionali del 2015 è stato l’Expo il cui tema era l’alimentazione. In questo ambito è oggi necessario trovare soluzioni ai seguenti quesiti:
Come garantire a tutti cibo sano?
Come cibo e salute sono in relazione negli stili di vita, nelle attività motorie, nel benessere delle persone?
Come lo sfruttamento delle risorse e la sostenibilità ambientale possono convivere?
In che modo la salubrità del cibo deve influenzare le scelte di produzione dell’energia e l’uso delle risorse naturali?

In linea con questi temi abbiamo preparato dei laboratori interdisciplinari articolati su quattro argomenti:

  • Nutrienti di base dal punto di vista chimico

  • Processi alla base della produzione degli alimenti

  • Cibo, energia e sport

  • Storia dell’alimentazione attraverso l’arte





Torna ai contenuti | Torna al menu